Politica nazionale e estera

Mara Carfagna e Mariastella Gelmini entrano in Azione

Condividi

ROMA – Carfagna e Gelmini entrano in Azione, partito fondato dall’ex Pd Carlo Calenda. La notizia è ufficiale e l’ingresso delle due ministre ex Forza Italia è stato annunciato con una conferenza stampa.

Mara Carfagna, ministra uscente per il Sud, dichiara: “Voglio fare questa campagna elettorale a testa alta e a viso aperto, rivendicando il lavoro del governo con trasparenza. Per questo ho deciso di candidarmi con Azione. La mia è una scelta di libertà, serietà e soprattutto di verità. Basta guardare quanto abbiamo fatto e stiamo facendo per il Sud e per il suo sviluppo. Lo devo a chi mi ha votata, a chi crede negli ideali europeisti, liberali e nel pensiero moderato”.

E Mariastella Gelmini, ministra uscente per le Autonomie e gli Affari Regionali, aggiunge: “Oggi per me inizia un nuovo percorso, insieme a Carlo Calenda e a tutta la squadra di Azione. La politica è una cosa bella ed io sono pronta, come ho sempre fatto nella vita, a rimboccarmi le maniche ancora una volta e a ripartire”.

Dura la reazione di Antonio #Tajani, coordinatore nazionale di Forza Italia: “Calenda ha contattato esponenti di Forza Italia promettendo seggi. Se non è in grado di farsi un partito, non può pensare di farlo a spese di Forza Italia”. E poi: “Gelmini dice essere cattolica e si allea con i Radicali, con Speranza e Fratoianni. Se questa è la coerenza…”.

×
Latest Posts

Comment here