Sport

MILAN, BIGLIA: “STO VALUTANDO IL RITORNO IN ARGENTINA”

Condividi

Arrivato al Milan dalla Lazio nell’estate 2017, fortemente voluto dall’ex duo dirigenziale Fassone-Mirabelli, l’avventura in rossonero di Lucas Biglia potrebbe essere arrivata al capolinea. E ad ammetterlo è proprio Lucas in un’intervista radiofonica rilasciata a ‘Tanto Por Decidir’, programma argentino di ‘Radio 94,7 FM’: “Sto valutando il mio futuro. Non escludo la possibilità di tornare a giocare in Argentina. Da quando sono arrivato, il club ha cambiato due volte la proprietà. Il club ovviamente sta facendo tutto il possibile per stabilizzarsi per essere forte economicamente e tornare ad essere una potenza europea come lo è stato anni fa. Però non ho dubbi sul fatto che il Milan tornerà ad essere grande perché la società che c’è oggi è una società forte che ha le idee chiare. Speriamo che in qualche anno si possa tornare ad essere quel Milan”.

Tre stagioni in rossonero tra alti e bassi (e qualche infortunio di troppo che non gli ha permesso di esprimersi al meglio) per Biglia che, con il contratto in scadenza al termine di questa stagione, oltre a valutare se far ritorno o meno in Argentina, pensa al proprio futuro extra campo: “Vorrei iniziare il corso di allenatore in Europa e quando finirò di giocare dedicherò tempo alla mia famiglia. Poi tornerò nel mondo del calcio perché mi sono reso conto in questa quarantena che è ciò di cui ho bisogno”.

Il centrocampista argentino ripercorre poi alcune tappe della sua carriera: “Dopo la finale Mondiale del 2014 persa contro la Germania c’era una tristezza incredibile. È stato lo spogliatoio più triste che ho vissuto. Il compagno più forte con cui ho giocato? Messi, subito dopo dico Ibrahimovic. In Nazionale, invece, dopo Messi cito Aguero, Higuain e Di Maria”.

Comment here