Sport

Milan, Pioli: “Un peccato lasciare fuori Romagnoli”

Condividi

L’allenatore del Milan, Stefano Pioli, parla dopo la vittoria per 1-0 nel posticipo della prima giornata di campionato in Serie A sul campo della Sampdoria. “Ero sicuro che ci saremmo fatti trovare pronti perché ci siamo preparati bene, sapendo che avremmo trovato un avversario difficile. Loro hanno disputato una buona partita, mi è piaciuta la prestazione e la voglia di cercare il secondo gol anche se non ci siamo riusciti“.

Su Brahim Diaz ho sempre contato, abbassarlo ci ha consentito di costruire bene il gioco. È un calciatore di qualità che crede molto in sé stesso, quasi presuntuoso ma questo fa bene. Sono sicuro che siamo più forti sia io che la squadra, ma ci sono altre squadre forti come l’Inter e la Juve. Non dimentichiamo che avevamo fuori Ibrahimovic e Kessié“. 

Tonali e Krunic sono stati molto bravi, hanno abbinato qualità e quantità. Saelemamekers è molto bravo tra le linee, deve migliorare nell’ultima giocata. È un peccato che non giochi Romagnoli, un bravissimo ragazzo che si sta allenando benissimo. Magari potrei giocare anche a tre in difesa. Non siamo vincolati al 4-2-3-1 o ad altri sistemi di gioco, i moduli sono fissi sulla lavagna ma poi in campo le cose cambiano. Cerco di sfruttare al meglio le caratteristiche dei giocatori che ho a disposizione“.

Non so come si chiuderà il nostro mercato, la dirigenza è pronta a cogliere delle opportunità. Sono molto contento della squadra che ho, poi se arriva un giocatore di qualità tanto meglio“.

Comment here