Primo PianoSud Sardegna

Musei: investe un ciclista e fugge, denunciato un 51enne

Condividi

È stato denunciato in stato di libertà un 51enne residente a Musei, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile dei reati di lesioni personali lievi e omissione di soccorso a seguito di un incidente stradale avvenuto lo scorso luglio.

L’attività investigativa, condotta dai Carabinieri della Stazione di Vallermosa, ha avuto origine dalla querela presentata da un 56enne di Uta, rimasto ferito dopo essere stato urtato da un’auto mentre percorreva in bicicletta la Strada Statale 293, nel tratto compreso tra Vallermosa e Musei, il 29 luglio scorso.

Secondo quanto ricostruito dai militari, il 51enne, alla guida di una Volkswagen Golf, avrebbe colpito con il proprio veicolo il ciclista, facendolo cadere a terra. Nonostante l’impatto, che ha provocato solo lievi lesioni alla vittima, l’automobilista si sarebbe allontanato immediatamente senza fermarsi per prestare soccorso.

Grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza presenti lungo il tratto stradale e alla raccolta delle testimonianze di alcune persone presenti, i Carabinieri sono riusciti a individuare il presunto responsabile, nei confronti del quale è stata poi formalizzata la denuncia all’Autorità Giudiziaria competente.

Fonte: comunicato

Comment here