Costume e societàGossip&Tv

NAOMI CAMPBELL COMPIE 50 ANNI

Condividi

Gli anni Ottanta furono il decennio che la resero celebre sulle passerelle di tutto il mondo. Fisico scultoreo e sguardo penetrante, l’appellativo di ‘Venere nera’ le è stato cucito addosso come un abito d’Alta Moda.
Naomi, assieme a Linda Evangelista e Christy Turlington furono le cosiddette top-model dall’aria arrogante e snobista. Fu la Evangelista, infatti, ad attirare una serie di critiche, dichiarando: “… Ma per meno di 10.000 dollari al giorno Christy e io non ci svegliano neanche!”

La Campbell, che negli anni ’90 dovette dividere le passerelle con Cindy Crawford e Claudia Schiffer era un veicolo garantito di pubblicità: Naomi e le altre iniziarono a vivere sotto l’ala protettiva degli stilisti che per poterle legare alla griffe offrivano engagements esclusivi. Naomi Campbell fu venerata come una dea e lei, di gran risposta, divenne sempre più esigente e capricciosa. Il primo sgambetto della sua fortunata carriera portò la firma di Èlite (una delle agenzie di modelle più prestigiose al mondo) che nel 1993 stralciò il contratto della modella. L’agenzia fece sapere che per nessuna cifra al mondo sarebbe stata disposta a subire gli sbalzi d’umore della top-model.

Di Naomi Campbell, però, si è parlato in lungo e in largo. Dopotutto, c’è da dire, la modella ha mal gestito le proprie relazioni sentimentali, dando in pasto alla stampa non solo gli amori ma anche i retroscena delle turbinose vicende amorose delle relazioni con Mike Tyson, Robert de Niro e Flavio Briatore. La venere nera oggi è una donna impegnata nel sociale e pare sia in grado di gestire il suo carattere irascibile attuando quel ‘self control’ di cui gli abitanti della sua patria, l’Inghilterra, sono i paladini. Anche la sfera sentimentale di Naomi Campbell ha trovato il suo equilibrio. Dopo la relazione con il rapper Skepta, mla pantera delle passerelle oggi fa coppia fissa con Liam Payne (One Direction).

×
Omar Sansone Editor
Latest Posts

Comment here