Musica ItalianaSassari

Noemi in concerto a Monti il 20 settembre

Condividi

SASSARI – Dopo essere stata in concerto per il Capodanno a Nuoro, Noemi tornerà prossimamente in Sardegna con ben 3 concerti gratuiti nell’ambito del suo nuovo tour, prodotto da Friends & Partners. Gli appuntamenti sono fissati a Porto Torres il 18 maggio per la Feshta Manna in piazza Torre Aragonese, a Valledoria il 19 maggio sul Lungomare San Pietro a Mare, e a Monti il 20 settembre nello Spazio G. Mameli.

In scaletta tutti i brani più noti del repertorio della cantante romana, compresa “Glicine” che Noemi portò in gara al Festival di Sanremo del 2021: “Glicine è per me la punta dell’iceberg, è un pezzo su cui ho puntato moltissimo e quando sono salita sul palco di Sanremo ero molto emozionata, perché portavo con me tanta roba. Questo glicine, che ha grandissime radici, come possono essere le nostre consapevolezze, ma ha dei fiori super fragili che sono poi le nostre emozioni, mi ha rappresentata molto bene, mi sentivo davvero centrata in questa immagine”, ha dichiarato qualche anno fa l’artista a RTL 102.5, intervenendo durante la trasmissione radiofonica “Non Stop News”.

Il nuovo singolo di Noemi, invece, è “Non ho bisogno di te”, che canta dell’importanza di rinnovarsi, del sapersi evolvere per diventare la migliore versione di sé stessi rimanendo sempre aperti al cambiamento, curiosi nei confronti di ciò che ci circonda, famelici di vita. Noemi è stata protagonista di un percorso profondo e radicale che ha affrontato anche nel suo ultimo album del 2021, che l’ha portata a scoprire un’identità dal tratto netto, definito in quanto professionista e in quanto donna.

Nel tempo ha imparato ad accettarsi e ad accettare anche quei lati di sé che non le piacciono perché fanno parte di lei; ha scoperto che per crescere, maturare ed evolversi è indispensabile lasciare andare le “zavorre” di cui non abbiamo bisogno. La spinta data dall’aver capito in parte se stessa, perché non si finisce mai di crescere, è una scintilla di consapevolezza che porta ad avere uno sguardo più a fuoco, che sa vedere il mondo con una sfumatura diversa sia a livello interiore sia nel rapporto con gli altri.

Comment here