Aggiornamenti Covid SardegnaPrimo Piano

Nuxis: Il sindaco conferma la presenza di un focolaio nella RSA

Condividi

Anche il Sindaco di Nuxis, Piero Andrea Deias, si dice preoccupato della situazione nella Rsa di Nuxis ormai diventato un vero e proprio focolaio di contagi da Covid19.  “Ho provveduto a contattare per le vie brevi sia l’ATS che la Direzione della RSA San!’Elia di Nuxis, – scrive il primo cittadino nella pagina istituzionale del comune – per avere notizie e aggiornamenti in merito al focolaio da COVID- 19, presente all’interno della medesima RSA. Purtroppo, mi é stato riferito che a seguito dei risultati degli ultimi tamponi , come era prevedibile, si é avuto un incremento rilevante dei casi di positività accertati , in totale 43, di cui 1 1 dipendenti, 29 pazienti ricoverati nella struttura e tre pazienti trasferiti e ricoverati presso altro presidio ospedaliero.”

Le lamentele erano arrivate da più parti e Ajonoas le aveva documentate con un’intervista protetta ad un operatore della struttura.

Nuovamente ribadisco l’appello al senso di responsabilità della nostra comunità – prosegue Deias – e vi chiedo di proseguire nel rispetto delle regole comportamentali ben note, senza abbassare la guardia, onde evitare il rischio di una diffusione incontrollata dei contagi.”

[ultimate_author_box user_id="20" template='uab-template-2']

Comment here