GalluraPrimo Piano

Olbia: la GdF arresta trafficante di droga durante i controlli al porto (video)

Condividi

La mattina di sabato scorso, 2 aprile, presso il porto “Isola Bianca” di Olbia, le unità cinofile del Gruppo della Guardia di Finanza hanno arrestato un uomo di 44 anni, residente nell’alessandrino, pregiudicato che, sbarcato alla guida di un camper, è stato trovato in possesso di 28 chili di cocaina suddivisi in panetti da un chilo.

In particolare, nel corso di controlli durante lo sbarco della motonave Sharden Tirrenia proveniente da Genova, inizialmente diretta a Porto Torres, ma a causa delle condizioni meteorologiche avverse dirottata ad Olbia, l’attenzione degli operanti si concentrava su un camper che tentava inutilmente di defilarsi al fine di evitare il controllo.

Durante l’approfondimento dei documenti i cani antidroga Semia e Holiver hanno immediatamente captato olfattivamente l’ingente quantitativo di sostanza stupefacente abilmente nascosto in un apposito doppiofondo ricavato all’interno del camper.

La sostanza sequestrata, cocaina purissima, una volta tagliata ed immessa sul mercato, avrebbe fruttato oltre quattro milioni di euro.

Al termine delle operazioni, il soggetto è stato arrestato con l’accusa di traffico di sostanze stupefacenti e accompagnato presso il carcere di Sassari.

fonte: comunicato stampa

Redazione Administrator
×
Redazione Administrator

Comment here