SportSud Sardegna

Pallavolo femminile: la Volley Iglesias vince anche contro la Pallavolo Sanluri per 3 a 0 (video)

Condividi

Il primo scoglio è superato: in una fase della stagione dove si azzera tutto (o quasi), cominciare bene porta a metà dell’opera, anche se per completare la missione Serie D non bisogna sentirsi di certo appagati e sottovalutare la gara di ritorno di questi Play Off: calma e concentrazione sono ancora necessarie per centrare l’obiettivo.

In terra sanlurese, la Volley è riuscita ad avere la meglio sulle padrone di casa per 3 set a 0 con la Pallavolo Sanluri che soprattutto nella seconda e nella terza frazione di gioco ha messo in difficoltà le giocatrici iglesienti portando sulle lunghe i set, e in alcuni tratti della gara mettendo in discussione il vantaggio della squadra ospite, dopo il primo set condotto agevolmente la Volley Iglesias non è riuscita a gestire con il giusto piglio i due set successivi.

C’è stato bisogno dell’ingresso in campo di Masi.S e Naldi.C (uscite per far spazio ad Alba.E e Figus.E) che con la loro esperienza sono riuscite a fat riprendere la giusta rotta al Transatlantico iglesiente accompagnate anche dai 17 punti messi a referto di Lai.M sempre nel terzo set.

Ciò che comunque è importante è essersi assicurate la gara di andata che in termini di fiducia può motivare ancora di più la squadra iglesiente che si ritrova adesso a un passo dal sogno Serie D: giovedì nella gara di ritorno, ci sarà anche il pubblico a dare la spinta giusta per centrare l’obiettivo finale.

Nell’altra partita dei Play Off invece la Polisportiva Oasi Decimoputzu ha avuto la meglio per 3-2 sulla Volley Monastir.

TABELLINO

VOLLEY IGLESIAS: 1 Naldi.C, 22 Graziano.A, 4 Piras.F, 21 Lai.M, 19 Dakik.D, 2 Masi.S (cap.), 28 Piredda.B (L1), 11 Alba.E, 20 Figus.E, 15 Fadda.V (n.e) *, 18 Locci.R, 25 Cancedda.I (n.e), 7 Abis.M (n.e), 8 Fadda.S (L2); all: Atzori.E.

PALLAVOLO SANLURI: 9 Casta.E, 17 Cirronis.C.F, 4 Desogus.A, 10 Garau.B, 16 Lai.F (cap.), 7 Ortu.M, 2 Gola.E, 1 Mangieri.L (L1); all: Lai.A

I Arbitro: Schirru.I

 

di Gianmatteo Puggioni

 

 

 

 

 

 

Redazione Administrator
×
Redazione Administrator

Comment here