CronacaPrimo Piano

Paura a Selargius per una valigia sospetta: intervengono i Carabinieri e gli artificieri, fortunatamente si tratta di un falso allarme

Condividi

Alle ore 09:20 di questa mattina, i Carabinieri della Stazione di Selargius sono intervenuti in via Toscana a seguito della segnalazione di un cittadino che aveva notato una valigia sospetta abbandonata davanti alla propria abitazione.

In via cautelativa, l’area è stata immediatamente isolata e messa in sicurezza, mentre venivano allertati gli artificieri per la verifica dell’oggetto. Giunti sul posto, gli specialisti hanno eseguito un controllo approfondito mediante l’utilizzo di tecniche ispettive ed endoscopiche, accertando come, fortunatamente, si trattasse di un falso allarme. All’interno del bagaglio erano infatti presenti esclusivamente effetti personali e nessuna traccia di congegni esplosivi, incendiari o di natura chimica.

Sono in corso ulteriori accertamenti per stabilire se la valigia sia stata oggetto di furto e successivamente abbandonata o se sia stata semplicemente dimenticata sul posto.

L’intervento, condotto con tempestività e professionalità, testimonia ancora una volta l’impegno dei Carabinieri del Comando Provinciale di Cagliari nel garantire la sicurezza dei cittadini e la costante vigilanza sul territorio, grazie anche alla preziosa collaborazione della comunità locale.

Comment here