CulturaLetture in compagnia di...Sud Sardegna

Portoscuso, Tonnara Su Pranu: domani, venerdì 15 luglio presentazione del libro “L’Altalena” di Andrea Serra

Condividi

Venerdì 15 luglio 2022, presso la Tonnara Su Pranu di Portoscuso, alle ore 21,30, l’Avis di Portoscuso con il patrocinio del Comune, presenta una serata in compagnia di Andrea Serra autore del libro L’Altalena edito da Bookabook.

Dialogherà con l’autore Giancarla Sussarello e leggerà alcune pagine del libro Francesco Serra.

L’autore

È nato a Cagliari. È sposato con Valentina ed è padre di Federica e Francesco. Da sedici anni è MaEstro della scuola in ospedale del P.O. Microcitemico di Cagliari. Collabora con il Festival di Cultura Popolare Cuncambias di San Sperate e con la compagnia Cada die teatro di Cagliari. È direttore dell’Ufficio Poetico del Festival Tuttestorie. Legge, scrive, rilegge ciò che scrive. A volte quello che scrive diventa uno spettacolo, altre volte un libro. “L’altalena” è il suo romanzo d’esordio.

 

Il libro

Non c’è il suono della campanella e nemmeno una vera e propria aula; al loro posto, il rumore di strani macchinari medici e un paio di sedie a delimitare uno spazio dove studiare. Gli alunni, però, sono addirittura più motivati e attenti, nonostante la loro scuola sia un ospedale, nonostante la loro giornata venga scandita dalle terapie. Elena presenta un progetto per portare la pet therapy in corsia, Ilaria ha poco tempo ma ci tiene a finire la sua tesina sui vulcani, Francesca imita il grido di guerra delle squaw Dakota per affrontare dolorosissime iniezioni. Un’altalena di aneddoti e racconti vissuti in sedici anni di attività di maestro in ospedale. Perché ovunque ci sia qualcuno riunito per imparare, lì c’è la scuola.”

Redazione Administrator
×
Redazione Administrator

Comment here