La comunità di Portoscuso è lieta di comunicare l’eccellente dono che l’Amministrazione comunale di Portoscuso ha compiuto a favore dell’AUSER con un pulmino a nove posti. Questo gesto contribuisce a sostenere le persone che necessitano l’aiuto di cui hanno bisogno per raggiungere i centri di cura e strutture sanitarie.
L ’Associazione AUSER è attiva da molti anni nella nostra comunità e si occupa principalmente del trasporto di anziani in difficoltà e disabili che hanno necessità di cure presso le strutture ospedaliere della zona, ma anche per esigenze diverse, ad esempio per l’accompagnamento presso il medico, le fisioterapie. Grazie all’aiuto dei suoi volontari, l’AUSER si è adoperata venendo incontro alle necessità di una moltitudine di servizi effettuati che continua a crescere notevolmente.
“E’ un importante passo avanti per l’Auser, – commenta la presidente Assunta Portas, – un atto ufficiale sostenuto con il Comune di Portoscuso per la concessione in comodato d’uso gratuito di un pulmino a nove posti, dotato di pedana per il trasporto di persone con disabilità”.
Il passaggio di consegna è avvenuto sabato 11 ottobre, alla presenza del Sindaco Ignazio Dott Atzori, dell’Assessora ai Servizi Sociali Monica Napoli e dell’Assessora alla Cultura Ornella Pilisio. “Questa iniziativa, – aggiunga la presidente Portas, – consentirà di potenziare e ampliare i servizi offerti agli assistiti, garantendo maggiore mobilità e inclusione a chi necessita di spostamenti assistiti e sicuri”.
Il Sindaco, dott. Ignazio Atzori, ha sottolineato l’importanza di questo atto e che la collaborazione garantirà la continuità dell’operato dell’AUSER nella comunità e ringrazia l’associazione per i risultati ottenuti e quelli futuri.
L’intervento dell’ Assessore ai Servizi Sociali, Monica Napoli ha definito questa intesa come un nuovo e proficuo inizio di collaborazione con AUSER che evidenzia un impegno comune a migliorare la qualità della vita della comunità, con particolare attenzione alle fasce più fragili e bisognose di supporto e che grazie al nuovo pulmino, l’associazione AUSER potrà organizzare trasporti sociali più efficaci, accompagnando anziani, disabili e cittadini che necessitano di assistenza concreta per partecipare alle iniziative e ai servizi territoriali.
“Grande soddisfazione, – conclude la presidente Assunta Portas, – dell’Amministrazione comunale e del Consiglio direttivo dell’AUSER per l’accordo raggiunto che contribuisce a una città più inclusiva e solidale, pronta a sostenere tutti i cittadini”.
Foto gentilmente concessa dall’Associazione AUSER di Portoscuso


Comment here