Sud Sardegna

Potenziata la Polizia Municipale di Narcao: approvata una nuova assunzione

Condividi

La Giunta comunale di Narcao ha approvato, con deliberazione n. 87 del 30 ottobre 2025, l’aggiornamento n. 2/2025 al Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2025/2027, sezione 3 “Organizzazione e capitale umano”, con particolare riferimento alla sottosezione di programmazione del Piano triennale del fabbisogno di personale 2025/2027.

La delibera autorizza l’avvio delle procedure per l’assunzione di un istruttore di Polizia Municipale, figura che sarà assegnata alle mansioni dell’Ufficio di Polizia Municipale. L’iniziativa risponde all’esigenza di rinforzare l’organico dell’ufficio, che fino ad oggi ha dovuto fare affidamento su un unico dipendente per lo svolgimento dei servizi sul territorio comunale.

Per il reclutamento si prevede il ricorso, in via primaria, alla procedura ex art. 34-bis del d.lgs. 165/2001, attraverso l’utilizzo di graduatorie vigenti in virtù della convenzione con l’Unione dei Comuni del Parteolla; in subordine, qualora non fosse possibile attingere alle graduatorie, si procederà con procedura concorsuale.

L’assunzione rappresenta un passo importante per il potenziamento dei servizi di sicurezza urbana e vigilanza a favore della comunità di Narcao, migliorando la capacità operativa dell’Amministrazione nel garantire controllo del territorio e vicinanza ai cittadini.

Fonte: comunicato

Comment here