CagliariPrimo Piano

Quartu Sant’Elena: non si trattava di un incidente stradale ma di omicidio. Arrestato un nigeriano

Condividi

Non si trattava di un incidente stradale con tanto di pirata della strada, ma bensì di omicidio. L’episodio che si è svolto questa notte, intorno alle ore 02,00, a Quartu Sant’Elena, dove i carabinieri sono intervenuti dopo la richiesta del personale del 118 in via Pirastu. Sul ciglio della strada è stato ritrovato il cadavere di un 36enne nigeriano, Oshoman Friday, probabilmente investito da un’autovettura che si era ribaltata a pochi metri dal cadavere, il cui conducente si era dato alla fuga a piedi.

I carabinieri della Compagnia di Quartu e del Nucleo Investigativo di Cagliari hanno iniziato immediatamente le ricerche di un altro nigeriano 41enne, che aveva in uso l’autovettura. Nel frattempo l’uomo si è presentato in caserma per raccontare la propria versione dei fatti, affermando di avere colpito Oshoman accidentalmente, facendo manovra con l’auto.

Dalle indagini dei militari, coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, sono emerse evidenti contraddizioni nella versione dei fatti rilasciata dal nigeriano. Ulteriori accertamenti hanno permesso di appurare che l’investimento non fosse casuale ma voluto, presumibilmente a seguito di una lite scaturita per futili motivi.

Il nigeriano, con pregiudizi di polizia, è stato arresto per omicidio volontario.

Fonte: comunicato dei carabinieri 

[ultimate_author_box user_id="17" template='uab-template-2']

Comment here