Primo PianoSud Sardegna

Raccolta differenziata dei rifiuti. Potenziamento raccolta imballaggi di plastica per bar, ristoranti e pizzerie

CORONAVIRUS SARDEGNA
Condividi

In considerazione dell’incremento nella produzione dei rifiuti che si registra nei mesi estivi, a causa principalmente dell’arrivo in Città di numerosi turisti, con particolare rilevanza per quanto riguarda gli imballaggi in plastica, la Società San Germano, su indicazione dell’Amministrazione comunale, ha attivato in via sperimentale, per tutti i lunedì dei mesi di luglio e agosto, un potenziamento dell’attuale servizio di raccolta della plastica presso attività specifiche come bar, ristoranti e pizzerie..

Il doppio passaggio per la raccolta della plastica, in fase sperimentale riguarderà tutto il Centro urbano della Città di Iglesias, e per il momento non saranno contemplate le aree esterne e le frazioni.

“Dopo aver proceduto con le riduzioni tariffarie – ha messo in evidenza il Sindaco Mauro Usai – siamo riusciti ad avviare un potenziamento del servizio, con particolare attenzione per le attività di ristorazione che in questi mesi vedono un aumento della clientela e quindi della produzione dei rifiuti. Un modo per coniugare attenzione per gli esercenti, per i visitatori e soprattutto per la pulizia della Città”.

“Grazie agli importanti risultati ottenuti nella differenziata abbiamo potuto potenziare il servizio”, spiega l’Assessore all’Ambiente Francesco Melis. “Sul Centro Storico inoltre stiamo già intervenendo tutti i giorni con pulizie aggiuntive e sanificazioni, per garantire la pulizia e la sicurezza della zona”.

Redazione Administrator
×
Redazione Administrator

Comment here