Primo PianoSud Sardegna

Rapina impropria a Samassi, arrestato dai Carabinieri un giovane senegalese

Condividi

I Carabinieri della Stazione di Serramanna, con la collaborazione dei militari delle Stazioni di Villasor e Furtei, hanno arrestato un cittadino senegalese di 23 anni, senza fissa dimora, celibe, disoccupato e già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di rapina impropria.

I fatti sono avvenuti nelle scorse ore presso un noto centro commerciale a Samassi, dove l’uomo, dopo essersi impossessato di alcuni profumi, si era dato alla fuga esercitando violenza nei confronti di un cliente che aveva cercato di fermarlo. L’avventore, un sessantenne residente nello stesso comune, non ha riportato ferite.

L’intervento tempestivo dei militari ha permesso di individuare rapidamente il giovane nei pressi della locale stazione ferroviaria, dove questi aveva cercato di disfarsi della merce rubata, occultandola tra i cespugli. Bloccato e sottoposto a perquisizione, è stato trovato anche in possesso di un grammo di marijuana detenuta per uso personale, venendo pertanto segnalato amministrativamente ai sensi dell’articolo 75 del DPR 309/1990.

La refurtiva, recuperata dai Carabinieri, è stata immediatamente restituita alla titolare dell’esercizio commerciale. Al termine delle formalità di rito il 23enne è stato tradotto presso il Tribunale di Cagliari per il rito direttissimo, come disposto dall’Autorità Giudiziaria informata.

Comment here