Primo Piano

Reddito di cittadinanza: Scoperto un altro indebito percettore

Condividi

Le Fiamme Gialle della Tenenza di Sarroch hanno individuato un soggetto residente nel comune sede del Reparto che ha indebitamente percepito il reddito di cittadinanza.

L’azione dei Finanzieri è stata orientata alla verifica della sussistenza dei requisiti per poter usufruire della pubblica provvidenza, procedendo al riscontro della veridicità delle dichiarazioni riportate nelle domande presentate per accedere al pubblico beneficio.

Le informazioni acquisite hanno permesso di rilevare che il soggetto sottoposto a controllo ha omesso di indicare nella documentazione prodotta per l’ottenimento del beneficio vincite al gioco online nel 2017 e nel 2018 per un ammontare complessivo pari a 47.949 euro.

Tale situazione patrimoniale avrebbe comportato la non spettanza del beneficio, invece indebitamente percepito per un ammontare di 6.700 euro.

Il responsabile è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per l’indebita percezione del reddito di cittadinanza nonché all’I.N.P.S. per la revoca del beneficio ed il recupero delle somme non spettanti.

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.ajonoas.it/home/wp-content/plugins/ultimate-author-box/inc/frontend/uap-shortcode.php on line 119
style=”display:none;”>
Redazione Administrator
×
Redazione Administrator

Comment here