Primo PianoSport

R…estate a Musei: il successo del primo torneo estivo dell’estate museghese

Condividi

Mettete la passione per la pallavolo, un campo, la rete, i palloni, le squadre, il pubblico ed ecco che quelli che sembrano gli ingredienti per una ricetta diventano la formula con cui cinque ragazzi museghesi hanno deciso di riconsegnare alla propria comunità delle serate estive all’insegna dello sport e del divertimento: Giuseppe Loi, Stefano Lai, Simone Pani, Simone Murru e l’assessore allo Sport, Cultura e Spettacolo Silvio Usai hanno fatto proprio questo con il Musei Volley Tournament.

Il torneo di pallavolo amatoriale che ha accompagnato le prime serate estive di Musei dal venti giugno fino a ieri è stato organizzato con il patrocinio del Comune di Musei e con l’aiuto della A.S.D. Polisportiva Musei 2020 che ha messo a disposizione il campo di calcio a 5 e del Parco ETFAS nel quale è stata montata la rete e tracciato il campo di pallavolo.

Le sette squadre partecipanti si sono date battaglia in questo torneo che prevedeva una formula classica con fase a gironi, quarti di finale e semifinale e finali 3°- 4° e 1°- 2° posto.

La giornata di ieri, quella finale ha decretato come vincitori del torneo la squadra dei “Persi a tavolino” che ha sconfitto per 3-0 “I Simpson” e il terzo posto per gli “A.S.coppio” dopo la vittoria per 3-0 contro i “Freedom M.N.P” con successiva premiazione delle prime tre classificate con la consegna delle coppe (offerte da alcune attività museghesi e dagli organizzatori del torneo) da parte di Gianfranco Manca presidente dell’A.S.D Polisportiva Musei 2020 e dell’assessore S.Usai.

Ma al di là dei trionfi sul campo, tutti sono stati vincitori, perché fuori dalla partita hanno prevalso le amicizie quelle già presenti da tempo e quelle nate durante il torneo. Da sottolineare inoltre l’impegno attivo delle signore del chiosco del Parco ETFAS e del pubblico presente sugli spalti, sempre molto caloroso.

L’unico torneo di pallavolo amatoriale organizzato in zona” ci dice uno degli organizzatori che per agevolare la comunicazione hanno spinto sui social l’evento, credendoci fortemente, ma non è finita qui: già questo sabato va in scena un All Star Game e sono già partite le iscrizioni per i tornei estivi di Calcio-Tennis e Calcio a 5 e per il tradizionale torneo di Calcio a 5 “De su Proccu” tutto made in Musei, tradizione ormai consolidata da anni in questo comune sulcitano.

C’è ancora buona parte dell’estate da animare, i giovani museghesi sono al lavoro.

 

di Gianmatteo Puggioni

 

 

Redazione Administrator
×
Redazione Administrator

Comment here