Sport

Roma, Mourinho scalpita per il rientro di Spinazzola

Condividi

Esiste un po’ di allarmismo tra i tifosi della Roma, che da un pò di tempo a questa parte hanno smesso di ricevere notizie sul recupero di Leonardo Spinazzola.

I tempi di recupero non stanno slittando e anzi, il terzino giallorosso sta rispettando la tabella di marcia per guarire nel migliore dei modi dalla rottura del tendine d’Achille –  rimediata durante l’Europeo dello scorso Giugno -.

Nonostante le parole del ragazzo (sperava di rientrare in gruppo già a Novembre) la riabilitazione da un infortunio così importante richiede almeno sei mesi di tempo. Il tendine – su cui ricade tutto il resto del corpo – deve recuperare al 100% per evitare ricadute e nuovi ulteriori stop. Ecco perché nessuno, a Trigoria, vuole accelerare per rivederlo prima in campo.

Spinazzola ha concluso il lavoro portato avanti nell’ultimo mese e mezzo tra campo e palestra, e agli inizi di Gennaio sarà pronto al nuovo consulto col professor Lasse Lempainen, il chirurgo finlandese che ha ricostruito il suo tendine d’Achille. Per le prime settimane di Febbraio Spinazzola dovrebbe tornare a disposizione di Mourinho. 

×
Omar Sansone Editor
Latest Posts

Comment here