Prosegue il percorso di digitalizzazione dei servizi al cittadino del Comune di Sant’Antioco. Da lunedì 3 novembre sarà infatti possibile prenotare gli appuntamenti con gli uffici comunali direttamente online, attraverso una nuova piattaforma disponibile sul sito istituzionale dell’ente.
Accedendo alla Homepage del portale www.comune.santantioco.su.it, nella parte alta della schermata iniziale è ora presente la sezione “Prenotazione appuntamento”, dalla quale i cittadini potranno selezionare l’ufficio e l’orario desiderato.
In questa prima fase, il servizio riguarderà gli uffici Tributi, Anagrafe e Cimiteriali, che riceveranno esclusivamente su appuntamento. Nelle prossime settimane, il sistema sarà progressivamente esteso a tutti gli altri settori comunali, tra cui Polizia Locale, Servizi Sociali, Suape e Ufficio Tecnico.
Come prenotare un appuntamento
I cittadini potranno scegliere tra diverse modalità:
-
Online, in autonomia, tramite il link diretto: Prenotazione appuntamento – Comune di Sant’Antioco;
-
Con supporto allo Sportello di Facilitazione Digitale, aperto al piano terra del Municipio dal lunedì al venerdì, dalle ore 11:00 alle 13:00, oppure contattando il numero 0781/8030103;
-
Telefonando direttamente agli uffici comunali, i cui recapiti sono disponibili nella sezione “Uffici” del sito istituzionale: www.comune.santantioco.su.it/portal/uffici.
L’iniziativa rientra nel più ampio programma di digitalizzazione e semplificazione amministrativa promosso dal Comune, con l’obiettivo di rendere i servizi pubblici più efficienti, accessibili e vicini ai cittadini.
Fonte: comunicato

Comment here