Primo PianoSud Sardegna

Sant’Antioco, trovato con cocaina in casa: arrestato 60enne, un altro uomo denunciato

Condividi

Una normale chiamata ai Carabinieri per un litigio familiare si è trasformata in un’operazione antidroga. Nella notte tra lunedì e martedì, i militari della Stazione di Sant’Antioco, con il supporto dei colleghi di San Giovanni Suergiu, hanno arrestato un uomo di 60 anni, disoccupato e già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’intervento è partito da una segnalazione arrivata al 112 per un acceso diverbio in ambito familiare. Una volta ristabilita la calma e verificato che nessuno fosse rimasto ferito, i Carabinieri hanno però notato alcuni elementi sospetti che li hanno spinti a eseguire una perquisizione personale e domiciliare.

Durante i controlli, l’uomo è stato trovato in possesso di circa 18 grammi di cocaina e di 1.025 euro in contanti, somma che gli investigatori ritengono possa essere legata all’attività di spaccio.

All’interno dell’abitazione era presente anche un 59enne pensionato, anch’egli residente a Sant’Antioco e già conosciuto alle forze dell’ordine, trovato in possesso di 3,4 grammi di cocaina. Per lui è scattata una denuncia in stato di libertà.

Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato accompagnato nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Carbonia, in attesa dell’udienza di convalida prevista per la mattinata odierna presso il Tribunale di Cagliari.

Fonte: comunicato

Comment here