In data odierna si segnalano 18 incendi occorsi sul territorio regionale, quattro dei quali hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei della flotta regionale:
1 – Incendio rurale in agro del Comune di Torpè, località M.Pedrialvu , il cui spegnimento è stato coordinato dal personale elitrasportato proveniente dalla base del CFVA di Villasalto. Le operazioni di spegnimento del mezzo aereo sono terminate intorno alle ore 14:37.
2 Incendio rurale in agro del Comune di Silanus, località Su Furrighesu , il cui spegnimento è stato coordinato dal personale elitrasportato dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Pula. Le operazioni di spegnimento del mezzo aereo sono terminate intorno alle ore 14:57
- Incendio rurale in agro del Comune di Ittiri, località Fenugeda, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della stazione forestale di Ittirie dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Villasalto. Sono intervenute anche le pattuglie delle stazioni di Sassari e di Alghero
E’ intervenuta una squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di Sassari Lu Traineddu a cui si sono aggiunte altre due squadre, una di Alghero (Prigionette) ed una di Sorso.
Sono intervenuti anche i Barracelli di Sorso. Le operazioni di spegnimento del mezzo aereo sono terminate intorno alle ore 16:53.
- Incendio rurale in agro del comune di Olzai, località Erchiles, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale delle stazione di Gavoi, a cui si sono aggiunte le pattuglie provenienti da Sorgono, Bolotana e Neoneli e dal personalea bordo dell’elicottero proveniente dalla base di Pula. Sono stati effettuati 23 lanci.
Le operazioni di spegnimento del mezzo aereo sono terminate intorno alle ore 18:17.
Comment here