SportSport nazionale

Sarri cerca l’intesa per liberarsi dalla Juventus. Firenze nel futuro?

Condividi

La sua ultima partita alla guida della Juventus è un ricordo amaro: ritorno degli ottavi di Champions League contro il Lione. Partita che portò al suo esonero da allenatore della Juventus, con un contratto in scadenza nel 2022.

A distanza di diverse settimane, il nome di Maurizio Sarri torna di moda. Lo storico confidente Aurelio Virgili fa chiarezza sulle prossime mosse del tecnico attualmente Campione d’Italia in carica.

Rivedremo Maurizio, penso e spero, prima di Natale. Con la Juventus, nonostante quello che si dica, non ha litigato. E lo dimostra il fatto che stia parlando con il club per risolvere il contratto. Stanno cercando un accordo che soddisfi tutti e che consenta a Maurizio di sentirsi libero di allenare e alla società di risparmiare”, le sue parole a Tuttosport.

Parole che confermano il desiderio dell’ex allenatore della Juventus di tornare a rimettersi in gioco in una nuova sfida professionale. Lontane le dichiarazioni del 7 agosto quando, dopo l’eliminazione dalla Champions League, ribadiva di avere un contratto e di volerlo rispettare.

Resta da capire dove possa accasarsi Maurizio Sarri. Lo stesso Aurelio Virgili rivela una possibile pista: “Come tutti i tifosi della Fiorentina, ho un sogno: Maurizio a Firenze. Vederlo vincere con la Fiorentina sarebbe il massimo”.

E non si dimentica il passato al Napoli: “Napoli? Perché no. Maurizio è un professionista e la separazione con De Laurentiis non ha cancellato il rispetto reciproco”, conclude lo storico amico di Maurizio Sarri.

Maurizio Sarri si aggiunge ai tanti allenatori che stanno aspettando l’occasione giusta per ritornare in panchina. Tra questi c’è anche Massimiliano Allegri, anche lui ex allenatore della Juventus.

Comment here