Primo Piano

Scoperti oltre 10.000 euro di canoni di locazione non dichiarati

Condividi

Le Fiamme Gialle di Sanluri hanno concluso un controllo nei confronti di un privato cittadino proprietario di un immobile sito nel comune di Sanluri che ha concesso in locazione un appartamento.

L’attenzione delle Fiamme Gialle è stata rivolta ai proprietari di seconde e terze case, le cui utenze domestiche risultano intestate a terzi e per le quali non risulta la registrazione di alcun regolare contratto di locazione.

Al termine del controllo in questione è stata constatata da parte del proprietario dell’immobile l’omessa registrazione del contratto di locazione – con conseguente evasione dell’imposta di registro pari a 262 euro – nonché l’omessa dichiarazione di canoni di locazione per un ammontare pari a 10.213 euro.

L’intervento si inserisce nel più ampio ed articolato dispositivo della Guardia di Finanza finalizzato al contrasto dell’evasione fiscale, fenomeno che produce effetti negativi per l’economia, danneggia le risorse economiche dello Stato ed accresce il carico fiscale per i cittadini onesti.

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.ajonoas.it/home/wp-content/plugins/ultimate-author-box/inc/frontend/uap-shortcode.php on line 119
style=”display:none;”>
Redazione Administrator
×
Redazione Administrator

Comment here