DonneIstruzionePrimo Piano

Scuole Boccaccio e Comune di Iglesias: presentati due percorsi formativi per donne con Reddito di Cittadinanza

Condividi

Un progetto nato e pensato per le donne, esattamente per la Giornata internazionale della Donna, tra l’Istituzione Paritaria Scuole Boccaccio e il Comune di Iglesias, si è poi sviluppato in un aiuto per il territorio e, quindi, per le persone. Tutto questo, ora, si è concretizzato.

Da oggi, nelle aule della Scuola Paritaria di Iglesias, partiranno due percorsi di formazione gratuita cuciti ad hoc per 15 donne percettrici del Reddito di Cittadinanza. In questo modo, un gruppo di donne individuate dagli uffici del Plus di Iglesias, potranno partecipare a due corsi, di inglese e informatica, gratuitamente.

Come ribadito dal direttore delle Scuole Boccaccio Matteo Montis, raggiunto telefonicamente dalla redazione,  “l’istituzione scolastica ha il dovere di dialogare con gli enti territoriali, trovando le sinergie per poter aiutare le persone a costruirsi il futuro partendo proprio dalla formazione”.

Oggi, alla presenza dell’Assessore alle Politiche Sociali del Comune Angela Scarpa, del Sindaco Mauro Usai, è stato inaugurato il primo corso di lingua inglese nelle aule delle Scuole Boccaccio, un primo passo nel segno dell’inclusione sociale.

×
Marco Loi Editor
Latest Posts

Comment here