CagliariPrimo Piano

Sestu, arrestato 43enne per atti persecutori contro l’ex compagna

Condividi

Un 43enne originario della provincia di Caserta, disoccupato e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato questa mattina dai Carabinieri della Stazione di Sestu con l’accusa di atti persecutori nei confronti dell’ex compagna. L’uomo è stato raggiunto da un’ordinanza di sottoposizione agli arresti domiciliari, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Cagliari a seguito delle indagini avviate dopo una denuncia presentata dalla donna lo scorso luglio.

Secondo quanto ricostruito, la vittima, residente a Sestu, sarebbe stata sottoposta per mesi a minacce, pedinamenti e intrusioni continue nella sua vita quotidiana, tali da costringerla a modificare le proprie abitudini e a vivere in uno stato di costante paura per la propria incolumità. In più occasioni l’uomo si sarebbe presentato anche nei pressi dell’abitazione della donna con il pretesto di incontrare la figlia minore, in violazione delle disposizioni stabilite dal giudice in materia di affidamento.

I Carabinieri, raccolta la denuncia, hanno immediatamente attivato il protocollo “Codice Rosso”, procedura che consente una rapida valutazione del rischio e il tempestivo coinvolgimento dell’Autorità Giudiziaria. L’attività investigativa ha portato quindi all’emissione della misura cautelare, eseguita oggi all’alba: l’uomo è stato accompagnato presso il domicilio indicato, dove rimarrà a disposizione della magistratura.

L’Arma dei Carabinieri ha ribadito il proprio impegno nella lotta contro la violenza di genere, sottolineando l’importanza di garantire protezione immediata alle vittime e sicurezza alla comunità.

Fonte: comunicato

Comment here