Primo Piano

Si suicida dopo il servizio delle Iene: Procura apre inchiesta

Condividi

Si è suicidato dopo essere stato inseguito dalla iena Matteo Viviani durante una puntata andata in onda il 2 novembre 2022.

Ad aprire l’inchiesta per il reato di istigazione al suicidio sulla morte di Roberto Zaccaria è stata la Procura di Forlì.

I fatti

La Iena Matteo Viviani aveva effettuato un servizio dove Roberto Zaccaria, 64enne, veniva “additato” per essere l’istigatore al suicidio di un ragazzo di 24 anni, Daniele. Secondo quanto ricostruito nel servizio delle Iene, Zaccaria si sarebbe finto per un anno una giovane ragazza con la quale il giovane Daniele chattava. Dopo aver scoperto che la ragazza di cui si era innamorato era in realtà il 64enne, Daniele si sarebbe impiccato nella soffitta dell’abitazione di famiglia.

I familiari del 24enne avevano accusato il 64enne di non aver interrotto la “finzione neppure davanti ai messaggi disperati del giovane.”

Matteo Viviani durante il servizio per le Iene, aveva “inseguito” Roberto, ponendogli le domande di rito e incalzandolo nelle risposte, mentre il 64enne scappava trasportando la madre in carrozzina. Nonostante il volto era stato oscurato, Roberto era stato riconosciuto dai cittadini della sua cittadina. L’epilogo di questa vicenda è stato tragico: domenica mattina, Roberto si è suicidato.

 

Riproduzione riservato © Copyright Ajò Noas

Comment here