Il vigilante di 50 anni, Antonio Micarelli, che sparò a un ladro in fuga, a Roma, è stato arrestato per omicidio volontario. L’episodio ha luogo a Roma all’inizio di febbraio, quando, Micarelli, aveva sorpreso i ladri all’interno del suo condominio. Secondo quanto riportato dal vigilante, dopo averli sorpresi, con i ladri sarebbe nata una colluttazione e per questo avrebbe sparato. Il 50enne, una volta arrivato nel parcheggio per inseguire i ladri in fuga, avrebbero dichiarato che il ladro che era al volante della macchina, avrebbe tentato di investirlo più volte.
Vigilante inchiodato dai video delle telecamere
Tutto quello dichiarato dal Micarelli viene confutato dai video delle telecamere di sorveglianza, dove si vede bene cosa è accaduto quella sera.
Nel video si vede chiaramente il vigilante seguire i ladri fuori dal palazzo, sparare un colpo a uno di loro e poi a un altro. Micarelli insegue poi Anton Ciurciumel, il ladro di 24 anni di origine polacca, che stava scavalcando la recinzione per sfuggire. A quel punto Micarelli lo raggiunge, alza il braccio e spara centrando il giovane ladro in fronte.
Comment here