CagliariSportSud SardegnaUncategorized

SPORT EQUESTRI, RIPARTE LA STAGIONE AGONISTICA IN REGIONE

Condividi

Al Centro Ippico Is Alinos lo sport è di casa

Rigorosamente a porte chiuse, ovvero senza la presenza di pubblico e nel pieno rispetto dei protocolli sanitari per il contenimento della diffusione del virus Covid-19 e EHV-1 (Rinopolmonite equina) si è concluso nel tardo pomeriggio di sabato 3 Aprile il concorso CO* di Salto Ostacoli organizzato dal Centro Ippico Is Alinos di Maracalagonis (CA).

Nelle prime ore della mattinata si sono svolte le gare riservate al circuito addestrativo dei giovani cavalli (4 e 5 anni) che hanno visto un discreto numero di binomi iscritti. Buono il livello di preparazione degli young horses, future promesse del salto ostacoli, che hanno affrontato i primi salti della stagione in vista del prossimo appuntamento di Abbasanta (c/o Agris) in programma dal 9-11 aprile 2021. QUI il programma

Numeri importanti si sono registrati nelle categorie dalla 60 cm alla 110 a conferma che gli Sport Equestri continuano ad accrescere l’interesse specie tra i giovani praticanti. 

Da poco la F.I.S.E. (Federazione Italiana Sport Equestri) ha comunicato che sono stati superati i 100.000 tesserati (66%+ rispetto allo stesso periodo 2020). Un traguardo importante a conferma che nonostante il periodo storico che stiamo vivendo, gli sport equestri svolti all'aria aperta sono sicuri grazie anche al "distanziamento naturale" che caratterizza questa pratica sportiva. 

 

Nel tardo pomeriggio si sono disputate le gare più attese della giornata. Vince la categoria 120 a barrage consecutivo il cavaliere Giovanni Onnis che chiude con un 0/8 in sella al Sella Italiano Zingaru, maschio sauro del 2015 seguito da Indor montato dall’amazzone Virginia Carboni che si ferma al primo giro con 8 penalità agli ostacoli.

La giornata di gare si conclude con la categoria 130 che vede Andrea Rossi, cavaliere nonché Tecnico FISE del centro ippico ospitante (nella foto di apertura), chiudere con un bel netto in sella al baio Mitin. 

I calendario ed i programmi delle care, che fino a nuove disposizioni saranno a porte chiuse ed interdette al pubblico, sono consultabili da tutti gli appassionati sulla pagina del Comitato Regionale FISE Sardegna CLICCA QUI  

Per visualizzare le classifiche della gara complete CLICCA QUI   

Photo Credit  @Davide Erdas

[ultimate_author_box user_id="16" template='uab-template-2']

Comment here