SportSport Europeo

La SuperCoppa Europea al Bayern Monaco

Condividi

Bundesliga, Coppa di Germania, Champions League e SuperCoppa Europea: la corazzata Bayern Monaco sembrerebbe davvero insaziabile di trofei.

Ieri sera alla Puskás Aréna di Budapest, in Ungheria, davanti a 16mila spettatori, è andata in scena la finale della SuperCoppa Europea, trofeo conteso tra le squadre trionfanti in Champions League ed in Europa League.

Pur passando in svantaggio, il Bayern Monaco ha avuto la meglio sul Siviglia, sigillando il 4 trofeo dell’anno.

Al 12′ Rakitic viene steso in area da Alaba: dal dischetto, Ocampos spiazza Neuer e fa gioire la panchina di Lopetegui. I bavaresi fanno fatica a scardinare la retroguardia andalusa ma il muro si sgretola al 34′, quando Lewandowski innesca Goretzka e Bono non può fare nulla.

Nella ripresa emerge la stanchezza: il Bayern vede annullarsi dal VAR il 2-1 di Lewandowski e nel finale rischia grosso. Su una situazione di contropiede, En-Nesyri si ritrova a tu per tu con Neuer ma il portiere tedesco effettua una super-parata, togliendo la palla dall’angolino e rimandando le sorti della finale ai supplementari. Ed è proprio qui che si decide la partita: al minuto 104 Javi Martinez (entrato 5 minuti prima) svetta più in alto di tutti sugli sviluppi di un calcio d’angolo e segna il gol che decide la Supercoppa Europea.

Comment here