Attimi di paura in via Aldo Moro a Tratalias, dove nella serata di oggi due giovani incappucciati, vestiti con felpe scure, hanno tentato di introdursi in un’abitazione privata. Il colpo, fortunatamente, è stato sventato grazie all’intervento dei vicini di casa, che hanno notato i movimenti sospetti e reagito prontamente.
L’episodio è stato reso noto dal sindaco di Tratalias, Emanuele Pes, attraverso un post pubblicato sui social, con cui ha informato la cittadinanza del tentato furto e invitato tutti alla massima attenzione.
Secondo quanto riportato, i malviventi si sarebbero dati alla fuga a bordo di un furgone bianco, facendo perdere le proprie tracce. Le forze dell’ordine sono state allertate e stanno effettuando le verifiche del caso.
Nel suo messaggio, il primo cittadino ha rivolto un appello alla collaborazione e alla vigilanza collettiva:
“Invitiamo tutti i cittadini a segnalare subito alle autorità qualsiasi persona sospetta o veicolo insolito, soprattutto negli orari poco usuali. La nostra forza è la collaborazione tra cittadini. Aiutiamoci a stanare e fermare questi ladri”.
Il sindaco ha inoltre raccomandato di diffondere l’avviso anche tra coloro che hanno parenti anziani o abitazioni temporaneamente vuote, ricordando che la prevenzione parte dalla comunità stessa.
Grazie alla prontezza dei residenti e alla rete di attenzione tra vicini, il tentativo di furto non è andato a segno, dimostrando ancora una volta l’importanza della vigilanza civica e della comunicazione immediata attraverso i canali social istituzionali.
Fonte: post facebook comune tratalias

Comment here