Musica Italiana

Top 10 musica italiana luglio 2024

Condividi

MILANO – Ajonoas vi propone la top 10 della musica italiana per luglio 2024. In vetta anche questo mese troviamo Tananai e Annalisa con “Storie brevi”, un pezzo decisamente indovinato e che sta andando forte nell’airplay radiofonico. Bene così. In seconda posizione c’è Elodie con “Black Nirvana”, un pezzo gradevole dal ritmo coinvolgente che sicuramente ascolteremo ancora: il termine Black Nirvana viene usato per indicare uno stato di beatitudine oscuro e intenso, quasi un ossimoro che unisce gli opposti. Ultimo gradino del podio per i Tiromancino con “Puntofermo”, il loro nuovo singolo che con nostro grande piacere li ha riportati, musicalmente parlando, ai fasti dei tempi d’oro.

Quarta posizione nella playlist per i Ricchi e Poveri con “Ma non tutta la vita”, un’autentica sorpresa per il duo composto da Angelo e Angela, gradevole e coinvolgente con il suo ritmo sostenuto che spinge a ballare. Al quinto posto ecco invece il nuovo singolo di Paola e Chiara “Festa totale”. Il brano ha sonorità irresistibili che sanno di tormentone lontano un miglio: le sorelle Iezzi sono tornate anche per l’estate 2024. In sesta posizione ci sono The Kolors con “Karma”, che già risuona nelle nostre orecchie sulla falsariga di quanto avvenuto con “Italodisco” e, in tempi più recenti, “Un ragazzo una ragazza”.

Settimo posto ancora per Annalisa, ma questa volta in solitaria, con “Sinceramente”, reduce dal terzo posto al Festival e grande tormentone dopo i suoi singoli “Bellissima”, “Mon amour”, “Ragazza sola” ed “Euforia”, tanto che Bob Sinclar ha anche firmato un remix del pezzo che, manco a dirlo, sta andando alla grande. In ottava posizione arriva la “Tuta gold” di Mahmood, che piace parecchio dopo i buoni riscontri del precedente estratto “Cocktail d’amore”.

Al nono posto si piazza Angelina Mango, che ha vinto meritatamente l’ultimo Festival di Sanremo con “La noia”, frizzante cumbia scritta insieme a Madame. La nostra playlist si completa infine con “Io voglio te” di Gianna Nannini, con cui ancora una volta questa autentica leggenda della musica italiana ha fatto centro. E, oltre al suo nuovo album “Sei nell’anima”, la cantautrice senese è anche protagonista di un film sulla sua vita che vi consigliamo di vedere.

CLASSIFICA TOP 10 LUGLIO 2024 – MUSICA ITALIANA

  1. Tananai e Annalisa – Storie brevi
  2. Elodie – Black Nirvana
  3. Tiromancino – Puntofermo
  4. Ricchi e Poveri – Ma non tutta la vita
  5. Paola e Chiara – Festa totale
  6. The Kolors – Karma
  7. Annalisa – Sinceramente
  8. Mahmood – Tuta gold
  9. Angelina Mango – La noia
  10. Gianna Nannini – Io voglio te

Comment here