Primo Piano

Torino, tenta di rapire una bambina di 9 mesi all’interno di un bar: arrestato un insegnante con problemi psichici

Condividi

Ad impedire il terribile gesto sono stati il gestore del locale e i genitori. Tutto si è svolto in pochi minuti quando un uomo ha tentato di rapire una bambina che si trovava nel passeggino all’interno di un bar. L’episodio è avvenuto ieri, giovedì 30 settembre a Torino tra corso XI Febbraio e corso Regina Margherita. Il passeggino con la piccola, da quanto visibile nelle immagini delle telecamere di sicurezza del bar, era stato posizionato di fronte alla porta di ingresso, mentre i genitori erano seduti poco distanti. Il rapitore è entrato nel locale una prima volta uscendo scoraggiato dalla presenze dei clienti, ma è rientrato quasi subito afferrando il passeggino per scappare. Immediato l’intervento del gestore del bar e dei clienti che sono riusciti a bloccare il rapitore. Durante la colluttazione, l’uomo riesce a svincolarsi e a scappare. Attirati dalle grida, una pattuglia di agenti ha visto l’uomo scapare e sono riusciti a prenderlo.

L’uomo è stato arrestato per tentato sequestro di persona dalla pattuglia del Comando Territoriale VII della Polizia Municipale su disposizione del Magistrato di turno.

Nelle dichiarazioni rilasciate dalla Polizia Municipale: “Si tratta di un cittadino italiano di 57 anni apparso subito in stato confusionale ai due agenti, ai quali l’uomo non è riuscito a dare una spiegazione di senso compiuto su quanto accaduto. Dopo aver ascoltato i testimoni e visionato le immagini delle telecamere di sorveglianza del bar, l’uomo è stato portato al Comando di Via Bologna. Gli accertamenti di rito hanno evidenziato che si tratta di un professore di ruolo che già in passato aveva dato segni di disturbi comportamentali trattati dal Reparto Psichiatrico dell’ospedale Molinette. Negli ultimi giorni parrebbe che l’uomo, con un precedente giudiziario per tentato omicidio, non si sia recato al lavoro e dall’ospedale Molinette hanno fatto sapere che ultimamente le terapie consigliate non erano seguite in maniera adeguata dal paziente”.

Fonte: stampa locale e nazionale

[ultimate_author_box user_id="23" template='uab-template-2']

Comment here