Visualizzazioni: 1.094
18 Maggio 2020 Fase 2 dell’emergenza sanitaria da Codiv-19, anche nel Sulcis ci si prepara alla riapertura graduale delle attività commerciali
Dopo oltre due mesi di lockdown, riaprono Bar e attività commerciali anche a Gonnesa, piccolo Comune del Sulcis noto anche per le belle spiagge, ove all’apertura odierna le serrande alzate erano ancora poche. Ci si aspetterebbe uno scatto in avanti per recuperare velocemente il mancato guadagno del periodo di inattività, eppure la sensazione è quella di essere in un limbo dove il tempo e le cose non hanno più valore.
I pionieri dell’espresso stamani hanno potuto rodare i protocolli adottati che permettono di evitare il contagio, entrate contingentate, gel igienizzanti all’ingresso e distanziamento al bancone che tra linee bianche e pareti in plexiglass sembrava un campo da calcio. Segno che la volontà di fare le cose fatte bene c’è anche oltre quelle che sono le linee guida nazionali e regionali, perché in fondo chi sta dietro al banco ha a cuore il benessere del cliente. Del resto come potrebbe essere diversamente, per fare un buon espresso non basta una buona miscela di grani ci vuole tanta tanta passione, buon caffè a tutti!
Gel igienizzante e tavolini distanziati
Alcuni bar hanno calcolato quanti clienti per volta possono entrare, in base alla superficie del locale
Ai clienti viene ricordato di non sostare più del necessario per permettere a tutti di usufruire del servizio
Il caffè è il balsamo del cuore e dello spirito (G.Verdi)
Comment here