CulturaPrimo PianoSport

Trekking Marganai nella Foresta Demaniale, domenica 15 novembre

Condividi

Proseguono le iniziative turistiche e culturali all’aperto, nel rigoroso rispetto dei protocolli di prevenzione sanitaria previsti a causa dell’emergenza sanitaria da COVID-19.

Infatti, domenica 15 novembre, l’Ufficio Turistico organizza un trekking nella Foresta Demaniale del Marganai, un percorso di circa 7 kilometri e della durata di 4 ore, in una tra le più vaste foreste di lecci del Mediterraneo, alla scoperta delle forme carsiche, dei fenomeni che le hanno generate e delle specie vegetali autoctone, lungo sentieri che offrono straordinari panorami.

I partecipanti saranno accompagnati dalle guide ambientali e si inoltreranno nel bosco in direzione di Su Gruttoni Mauris, lungo un sentiero che si raccorda alla pista che va in direzione di Punta Cungiaus.
Di seguito, si arriverà in prossimità di Punta Sa Martinedda, da cui è possibile ammirare l’ampia valle del Cixerri, arrivando ad abbracciare con lo sguardo un panorama mozzafiato che, con le giuste condizioni di visibilità, può arrivare fino alle le isole di Sant’Antioco e San Pietro.

Il ritrovo è previsto domenica mattina alle ore 09.00, nella radura del Giardino Linasia.

“Vogliamo rispondere alle limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria con impegno e senso di responsabilità – ha detto il Sindaco Mauro Usai – adattandoci in tutta sicurezza a questa situazione e mantenendo viva la cultura, insieme al turismo un settore strategico per il nostro territorio”.

×
Latest Posts

Comment here