SportSud Sardegna

Un biglietto per gli Europei e i Mondiali di Baseball: il sogno di un piccolo ragazzo di Iglesias

Baseball Iglesias Foto Maria Chiara Sanna
Condividi

Iglesias, Lodi per la tre giorni di raduno dal 14 al 16 giugno, poi Vienna ai primi di luglio per gli Europei e Tainan (Taiwan) dal 29 luglio al 7 agosto 2022 per i Mondiali di categoria, sembra l’intro di una canzone ma è in realtà il percorso che Edoardo Angioni, giovanissimo iglesiente classe 2011 affronterà quest’estate con la maglia azzurra dell’Italia Baseball U12 sotto la guida di Stefano Burato.

Il giovanissimo ragazzo, in forza al Cagliari Baseball Club A.S.D. e alla Shardana Softball Baseball Iglesias A.S.D. che ha ricevuto la convocazione nel pomeriggio di ieri si prepara così ad affrontare l’importante impegno sportivo con la maglia azzurra rappresentando anche la sua città nelle due manifestazioni di carattere continentale e mondiale.

Già nei mesi scorsi Edoardo aveva partecipato ai precedenti raduni della Nazionale Italiana U12, organizzati proprio per visionare i giovanissimi giocatori da selezionare per gli impegni estivi.

Gioia anche per la squadra di Softball

Per Iglesias e per gli Shardana non è l’unica gioia di questo periodo; infatti, nella giornata di domenica la squadra di Softball ha conquistato il titolo di campionesse regionali: le ragazze iglesienti all’esordio nella categoria senior hanno conquistato il titolo battendo nel doppio confronto la Catalana Alghero e si preparano ora alla corsa verso la Serie A2 contro la vincente del girone siciliano.

Un’ulteriore dimostrazione del solido legame tra Baseball, Softball e Iglesias.

Di Gianmatteo Puggioni

Foto di copertina Maria Chiara Sanna 

Comment here