CagliariPrimo Piano

Uta, approvato uno stanziamento di fondi comunali per valorizzare il Parco di Santa Maria

Condividi

Ad Uta, durante l’ultimo Consiglio Comunale è stato approvato uno stanziamento di euro 250.000 euro per permettere la realizzazione di importanti opere in grado di valorizzare e rendere più fruibile il Parco di Santa Maria nel quale si trova l’omonimo Santuario del 1.100. Uno dei migliori e più noti esempi di chiesa in stile Romanico presente in Sardegna.

Prende così avvio un iter che consentirà di dotare questo autentico gioiello del paese di un info point e un punto ristoro, nuovi servizi igienici, un nuovo impianto di illuminazione. Il completamento della recinzione con la nuova Videosorveglianza prevista consentiranno una maggior tutela dell’area. Quest’ultima verrà dotata anche di un’area fitness.

Negli anni, Santa Maria è stato scenario di concerti, manifestazioni ed eventi culturali di assoluto livello lasciando senza fiato artisti e visitatori. Soddisfatto il Sindaco Giacomo Porcu: “Ringrazio la maggioranza che compatta ha votato questa fondamentale proposta per consentire alla Comunità di avere a disposizione tutti i servizi che consentiranno un utilizzo del Parco pieno e confortevole 365 giorni all’anno. In centinaia, utesi e non, frequentano quotidianamente questo splendido sito lamentando l’assenza di servizi all’altezza. È sempre stato un obiettivo primario del nostro programma in grado di garantire sviluppo e lavoro grazie alla sua forte attrattività turistica. Sono felice che questo percorso prenda avvio nel 25esimo anniversario dell’elevazione della chiesa a Santuario. Come amo dire Uta è Santa Maria, Santa Maria è Uta”.
L’assessore alla Cultura Andrea Onali ha chiosato: “Finalmente diamo inizio ad un intervento di riqualificazione che oltre all’amministrazione sta a cuora a tutta la comunità. Sono soddisfatto che anche questo punto del nostro programma prenda finalmente forma”.

 

Fonte: Comunicato Comune Uta

Redazione Administrator
×
Redazione Administrator

Comment here