CagliariPrimo Piano

Uta: attivo il Servizio al cittadino e segretariato sociale

Condividi

Il Comune di Uta ha voluto ampliare i servizi di informazioni al cittadino, per poter così rispondere alle modificate esigenze di informazione e di supporto all’utilizzo delle nuove tecnologie digitali. A darne notizia è il primo cittadino Giacomo Porcu insieme all’Amministrazione comunale.

“Il servizio “informacittadino” – si legge in una nota – è un servizio che fornisce gratuitamente ai cittadini residenti a Uta, informazioni e consulenza sui differenti settori d’interesse, dai temi della salute, ai diritti del cittadino, solidarietà sociale, sport, tempo libero, informazioni sul lavoro, istruzione e formazione permanente, in aggiunta al precedente servizio fornisce supporto nella compilazione delle domande relative alle attività e ai servizi attivati o da attivare del Comune.”

Il Servizio è operativo in Via Argiolas Mannas, presso il Centro Sociale

Giornate e Orari di apertura sono:

Lunedì e mercoledì dalle 16.00 alle 18.00

Martedì e giovedì dalle 11.00 alle 13.00

Telefono: 3661616019 – 3384957233

E-mail: infogiovani.uta@gmail.com

Siamo fieri del servizio perché ogni giorno riceve molti consensi e complimenti per la sua gestione.” Ha detto l’Assessora alle politiche sociali Eleonora Meloni.

“Il Comune – ha aggiunto il Sindaco – prosegue nell’ampliamento dei servizi a disposizione dei cittadini per agevolare e il dialogo con le Istituzioni. Spesso le persone sono disorientate nel trovare gli strumenti giusti per risolvere i loro piccoli e grandi problemi. Il Comune spesso è l’unico Ente in grado di ascoltare e dare risposte essendo vicino e sul territorio. Un’Amministrazione e uffici al fianco dei concittadini è da sempre uno dei nostri obiettivi prioritari.”

Fonte: Comune di Uta

Comment here