CagliariCulturaPrimo Piano

Uta: dopo due anni di restrizioni al via un’estate di eventi di cultura, tradizioni, sport, letture, concerti, cinema, sagre, feste religiose e tanto altro

Condividi

Dopo due anni di restrizioni anche Uta torna a “vivere” l’estate con un ricco programma di eventi. Il manifesto riporta tanti appuntamenti imperdibili: cultura, tradizioni, sport, letture, concerti, cinema, sagre, feste religiose e tanto altro.

Domani, giovedì 23 giugno, sarà una serata particolare perché andranno in scena i ragazzi della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo di Uta.

Presso il Parco S’Olivariu, a partire dalle ore 20.30, verrà proiettato il cortometraggio, interamente realizzato dai ragazzi con il supporto dei loro insegnanti, dal titolo “Su Saltu In Su Tempus”.

A seguire lo spettacolo “I favolosi anni 60/70” un vero e proprio musical sempre realizzato dai ragazzi con musica, canti e balli. Esibizione da non perdere.

“Se volete farvi conquistare dalla buona musica, dalla simpatia e dalla bravura dei nostri ragazzi, – scrive sul suo profilo Facebook l’assessora Marta Manca – giovedì alle 20:30 vi aspettiamo al Parco S’Olivariu per il cortometraggio e il musical da loro realizzato. Abbiamo un paese ricco di talenti, non potete perderveli!”

La locandina con gli appuntamenti è in fase di evoluzione e arricchimento. Quindi potranno esserci degli eventi aggiuntivi. Per questo motivo si consiglia di dare uno sguardo sul sito ufficiale del Comune.

“Dopo due anni in cui la Pandemia non ci ha consentito di poterci incontrare e vivere eventi culturali e sportivi, – dice il primo cittadino Giacomo Porcu – riprendiamo un percorso ricco di entusiasmo e di voglia di socializzare.  Come Amministrazione abbiamo proposto una forte ripartenza non appena le norme hanno consentito maggior serenità sullo svolgimento degli eventi. La risposta è andata ben oltre le più rosee aspettative. Già nello scorso week end abbiamo avuto manifestazioni culturali e sportive di grande successo. Ci saranno tante conferme e interessanti novità. Sono certo che sapremo viverla al meglio apprezzando ogni momento visto quanto ci son mancati questi eventi che, prima di questa tempesta, davamo per scontati. Ringrazio tutte le associazioni e tutti coloro che si sono impegnati per organizzare un programma ricchissimo e che tiene conto di tutte le fasce d’età e gli interessi. Cultura e tradizioni, sport, letture, concerti, cinema, sagre, feste religiose e tanto altro faranno vivere Uta e tutti i graditi ospiti che verranno a visitarci. Un palinsesto in continua evoluzione dove tutte le componenti della nostra Comunità stanno mettendo in rete il loro grande impegno ed esperienza. Come Amministrazione e organizzatori siamo pronti a fare squadra come sempre con entusiasmo e forte collaborazione. Siamo (ri) partiti e come amo dire: Uta è Viva! Viva Uta!”

Qui di seguito il programma: Estate Utese 17_06_2022

×
Latest Posts

Comment here