CagliariPrimo PianoSport

Uta entra a far parte del palinsesto della Settimana Europea dello Sport. Appuntamento questa sera, 24 settembre, presso lo Skate Park

Condividi

Uta entra a far parte del palinsesto della settimana europea dello sport. Appuntamento questa sera, 24 settembre, presso lo Skate Park di Uta a partire dalle ore 16. L’evento è uno dei pochi che si svolgeranno in Sardegna promosso da ANCI a livello nazionale.

Cos’è la Settimana Europea dello Sport, European Week of Sport?

La Settimana Europea dello Sport, European Week of Sport, in programma ogni anno dal 23 al 30 settembre, è stata lanciata dalla Commissione Europea nel 2015 per promuovere lo sport, gli stili di vita sani e attivi e conseguentemente il benessere fisico e mentale dei cittadini della Comunità Europea. Per il terzo anno consecutivo, l’iniziativa è coordinata dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei ministri in qualità di ente di coordinamento nazionale e la Società Sport e Salute Spa ne cura la sua attuazione.

Non solo sport

Il protagonista di oggi presso lo Skate Park non sarà solo lo sport. Infatti, come da tradizione, verranno promossi i prodotti agricoli del territorio forniti da giovani imprenditori.

Le dichiarazioni

“Con grande soddisfazione – commenta l’assessore Andrea Onali – Uta entra a far parte del palinsesto della settimana europea dello sport.

Più precisamente nella BeActiveNight, la notte bianca dello sport con l’ Agro Skate Contest che si terrà questa sera, organizzata dalla ASD Only Skate Park di Uta.

Abbiamo accolto l’invito arrivato da ANCI e dal Dipartimento dello Sport  con  un evento molto atteso dagli appassionati dello skate nella nuova struttura coperta si via Bascu Aggius.”

“Dopo il periodo delle limitazioni dovute alla Pandemia – aggiunge il sindaco Giacomo Porcu – Uta ha potuto offrire un programma culturale e sportivo di grande livello con eventi unici e di portata regionale. Un ottimo lavoro di squadra tra Associazioni, che ringrazio, e Amministrazione Comunale. Una strada da seguire e promuovere nel futuro per esaltare le eccellenze del paese che son davvero tante.”

“Dopo due anni riprende un appuntamento fondamentale tra quelli che proponiamo, – sottolinea Raffaele Cocco presidente ASD Only Skate Park Uta – in quanto coniuga lo sport che amiamo, con le eccellenze dei prodotti agricoli del nostro territorio. Un bene che ha un valore non solo economico ma è una delle radici fondanti della nostra Comunità. Aspettiamo tutti con una gran voglia di divertimento.

Riproduzione riservata © Copyright Ajò Noas

 

×
Latest Posts

Comment here