CulturaDonneLetture in compagnia di...Primo Piano

Uta, Giornata Internazionale dei diritti delle Donne: Biblioteca Comunale presenta Mostra Bibliografica “IL CAMMINO DEI DIRITTI”

Condividi

In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti della Donna, la Biblioteca del comune di Uta, presenta la mostra bibliografica “IL CAMMINO DEI DIRITTI”.

La mostra sarà protagonista per tutto il mese di marzo e si potranno prenotare delle letture ad “alta voce” dedicate alle Associazioni e alle classi delle scuole del territorio. Per informazioni e prenotazioni basterà telefonare al numero 0709661043 o scrivere una mail all’indirizzo di posta elettronica pioggiadilibri@tiscali.it.

“In questo particolare momento storico – dice Andrea Onali Assessore alla Cultura e allo Sport – mi piacerebbe dedicare l’iniziativa della nostra Biblioteca Comunale a tutte quelle Donne che stanno lottando per mettere in salvo la vita dei propri figli.

Le iniziative della biblioteca proseguiranno con un programma di accoglienza dedicato a tutti i bambini ucraini che sono arrivati e per quelli che arriveranno e saranno ospiti della nostra comunità con delle attività loro dedicate.

L’inclusione e l’accoglienza – conclude Onali – passano per la cultura tramite i libri ma anche tramite sport. Infatti, ho inviato a tutte le società sportive, una richiesta di collaborazione per la pratica gratuita delle varie discipline sportive a tutti i bimbi ucraini che saranno ospitati nel nostro paese.”

“Per la giornata internazionale della Donna – aggiunge il sindaco Giacomo Porcu – è prevista questa importante iniziativa in collaborazione con la Biblioteca comunale. Per l’accoglienza, al momento stiamo seguendo le indicazioni fornite da Prefettura e Presidenza della Regione per mettere in campo le attività che verranno da loro disposte. Come Amministrazione e come Comunità faremo, come sempre, il massimo per dare sostegno a chi vive questo dramma umanitario. Inoltre, – conclude il Sindaco – per quanto riguarda le attività di sensibilizzazione abbiamo vissuto un momento di riflessione in occasione dell’inaugurazione della nuova area giochi. Ne Seguiranno altre in collaborazione con le altre Istituzioni”

×
Latest Posts

Comment here