CagliariPrimo Piano

Uta: il 29 luglio 2022 si terrà il “Microchip Day” gratuito presso il Canile Dog Hotel Park

Condividi

Presso il Canile Dog Hotel Park, venerdì 29 luglio dalle ore 9.30 alle 12, si terrà il Microchip day. L’evento è totalmente gratuito e per prendere un appuntamento sarà necessario prenotare al numero 3454196213.

“Il censimento della popolazione canina – sottolinea la Consigliera delegata al benessere degli animali d’affezione Ilaria Piparo – è una importanza azione contro il problema del randagismo. Insieme alle sterilizzazioni, queste azioni sono necessarie per divulgare la cultura del benessere animale e educare e informare la popolazione. Per questo abbiamo deciso di redigere una guida essenziale e immediata che abbiamo pubblicato nel sito del Comune per ricordare ai cittadini cosa devono sapere sulla corretta gestione del proprio cane.”

“Tenere un amico a 4 zampe – aggiunge il sindaco Giacomo Porcu – è un impegno serio che necessita di grande amore per gli animali e attenzione nel rispetto di poche ma importanti regole del vivere civile per evitare gravose spese per la Comunità e disagi agli animali. Tenere un cane o un gattino in casa non è un gioco né qualcosa di cui disfarsi quando ci si annoia. Sono esseri viventi che meritano rispetto. Per questo proseguiremo con azioni mirate di sensibilizzazione e informazione. In questa occasione invito chi volesse adottare un cagnolino a rivolgersi al canile convenzionato Park Hotel di Uta, dove verrà accompagnato con cura e attenzione in questo bel percorso.

Intanto il comune di Uta, ha pubblicato sul proprio sito istituzionale, una brochure dove sono riportate delle linee guida con le norme per la gestione e tutela dei cani.

Brochure Animali comune di Uta

Fonte: comune di Uta

×
Latest Posts

Comment here