CagliariIstruzione

Uta: lunedì 19 ottobre si torna scuola

Condividi

Lunedì 19 ottobre, le scuole, tutte le attività sportive e culturali  chiuse da una settimana,  a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid 19,  potranno riaprire i battenti.

La chiusura era scattata con l’Ordinanza n°51 emanata dal Sindaco Giacomo Porcu per l’aumento dei casi positivi accertati nel comune di Uta.

A darne notizie è lo stesso Primo Cittadino attraverso il suo profilo social di Facebook e il sito istituzionale del Comune. Sollievo da parte della popolazione che da circa due settimane sta affrontando una dura prova dovuto all’aumento dei casi positivi al Covid 19, ieri erano 51, accertati dall’ATS.

Nella nota del Sindaco si legge: “Care concittadine, cari concittadini, a seguito del costante confronto con L’ATS e stante l’evoluzione della verifica puntuale della situazione inerente la popolazione scolastica si segnala che non è prevista la proroga dell’ordinanza Sindacale che dispone la sospensione delle attivita didattiche e di natura sportiva/culturale. Dalla data del 19 ottobre, pertanto, andranno seguite esclusivamente le norme e indicazioni di natura nazionale o regionale. L’ATS comunica e raccomanda l’attivazione dei fascicoli sanitari in cui verranno caricati i documenti. A tal proposito segnalo che L’ATS sta prevedendo un impegno suppletivo, di cui ringrazio, per poter espletare quanto necessario in vista della riapertura delle scuole. Nel caso vi fossero residuali ritardo o errori, ringrazio a nome loro e anticipatamente per la comprensione trattandosi di numeri e situazione del tutto eccezionali. L’intervento immediato e preventivo che è stato concordato una settimana fa ha manifestato tutta la sua efficacia, consentendoci di affrontare con più consapevolezza e serenità questa nuova ripartenza. Ringrazio voi tutti, la Dirigente scolastica con tutto il personale e, in particolare, le associazioni sportive e culturali che hanno dovuto patire questa sospensione per lo spirito collaborativo dimostrato. Ai nostri alunni l’augurio di una buona scuola! Il Sindaco Giacomo Porcu”

[ultimate_author_box user_id="17" template='uab-template-2']

Comment here