CagliariPrimo PianoSport

Uta: oggi, 1 luglio 2022, 1° torneo di calcio “Coppa Utese”. In campo non scende solo lo sport ma anche la solidarietà per Aira

Condividi

Oggi, 1 luglio 2022, alle ore 19.30, presso il Campo Sportivo Bascus Argius, si terrà il primo torneo di calcio “Coppa Utese”. Una manifestazione sportiva che racchiude anche un progetto importante: la solidarietà. L’ingresso a offerta libera permetterà di raccogliere dei soldi in favore di Aira per la realizzazione di una Protesi Capillare.

Oltre allo sport, per i più piccoli saranno presenti “Batman, Jack Sparrow e SpiderMan”. Inoltre ci sarà anche l’esibizione di Capoeira (arte marziale afro-brasiliana che mescola danza, autodifesa e musica N.d.R.) con Mestre Mussa da Bahia.

“Sarà una bella serata di sport ma soprattutto di divertimento. – dice il sindaco Giacomo Porcu – Ringrazio di cuore le società calcistiche Atletico Uta, ASD Uta 90 e Uta calcio 2020 per aver dato il massimo nella realizzazione di questo evento. Ringrazio per la loro disponibilità i “Super eroi” che faranno divertire i bimbi e il maestro di Capoeira. Un’occasione in cui la Comunità si stringe col cuore e affetto alla piccola AIRA e alla sua famiglia nel raggiungere il suo importante traguardo. Grazie anche a loro per averci reso partecipi di questo cammino e gli rivolgo i migliori auguri. Dopo questi due anni sarà bellissimo rivedere le famiglie felici rincontrarsi e socializzare. In fondo anche questo è un modo per far crescere il nostro sogno di vedere impianti sportivi pieni di bimbi, famiglie e colorati del loro entusiasmo. L’ Uta del futuro passa da qua.”

“Come amministrazione –aggiunge l’assessore allo sport Andrea Onali – abbiamo solo proposto, il resto è scaturito dalle società sportive sempre pronte e collaborative. Sarà una serata all’insegna di sport, solidarietà e festa e sono sicuro che la cittadinanza come sempre farà la sua parte. L’unica cosa che mi preoccupa – conclude ridendo l’Assessore – è dover indossare nuovamente le scarpe da calcio dopo molti anni di inattività”

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Ajonoas 

×
Latest Posts

Comment here