CagliariEconomiaLavoro

Uta: proseguono gli appuntamenti tra i titolari di attività produttive del comune e i responsabili della Confesercenti provinciale di Cagliari

Condividi

Con l’intento di sostenere il commercio locale del paese, favorire i consumi a km zero e creare un maggiore coinvolgimento tra gli esercenti commerciali e i cittadini, proseguono gli appuntamenti tra i titolari di attività produttive del comune di Uta e i responsabili della Confesercenti provinciale di Cagliari.

Il secondo appuntamento si terrà giovedì 11 maggio alle ore 15.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Uta alla presenza del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale. Uno degli obiettivi del seminario che sta coinvolgendo tanti esercenti, tra ristoratori, artigiani e negozianti, è quello di creare un Centro Commerciale Naturale. Si tratta di una forma associativa tra attività produttive che consente di ottenere i contributi a fondo perduto destinati esclusivamente ai Centri Commerciali Naturali che annualmente vengono messi a disposizione dalla Regione Sardegna.

“Tanti esercenti locali e liberi professionisti, – dice l’Assessore alle Attività Produttive Emanuele Pinna – nel territorio utese, avevano già portato avanti un’idea di Centro Commerciale Naturale che per diversi anni ha ottenuto importanti risultati. Per diverse ragioni non si è riusciti a dare seguito all’iniziativa. Ora si ritiene doveroso provare a ricreare il nostro Centro Commerciale Naturale Utese. I nuovi stili di vita ci spingono sempre più ad affidarci al commercio online o a rivolgerci ai grandi centri commerciali. Per tutelare il mercato locale uno dei pochi strumenti che ancora abbiamo è quello di unire le forze e le capacità dei singoli per creare una grande realtà commerciale locale. Conosco l’intraprendenza dei tanti titolari delle nostre attività produttive e sono certo che riusciranno a dar luce ad un progetto concreto, conveniente per gli esercenti e utile ai cittadini.”

“Uta – aggiunge il sindaco Giacomo Porcu – è ancora un centro dinamico che si sta ritagliando un ruolo da protagonista nel commercio del territorio grazie ad una vastissima gamma di offerta in grado di soddisfare le esigenze di tutte le famiglie. Questa proposta è pensata per coinvolgere tutte le attività produttive: commercianti, artigiano e professionisti, nessuno escluso. Saremo al loro fianco in tanti utili progetti.”

 

Fonte: comunicato stampa 

Comment here