CagliariPrimo Piano

Uta: proseguono i lavori di realizzazione ed efficientemento della rete di illuminazione pubblica

Condividi

A Uta proseguono i lavori di realizzazione ed efficientemento della rete di illuminazione pubblica. Ultima, in questi giorni, la realizzazione dell’illuminazione del nuovo tratto della via Ponte, importante arteria del Paese .

Un tratto di strada particolarmente trafficato anche dai mezzi agricoli e reso ora più sicuro, grazie alla migliore visibilità garantirà negli orari notturni.

A brevissimo previsti ulteriori interventi, primo tra tutti il ripristino dell’illuminazione antistante i Santuario di Santa Maria, per poi portare avanti nuove realizzazioni in diverse strade del Paese appena si concluderà la fase progettuale.

“Vogliamo proseguire – dichiara l’assessore Andrea Onali all’efficientamento energetico- quanto iniziato nella scorsa legislatura per arrivare ad avere a regime l’illuminazione in tutte le strade del Paese che ancora ne sono sprovviste”.

“Quella che stiamo cercando di portare avanti – aggiunge l’assessore ai servizi tecnologici Emanuele Pinna – è un’azione di miglioramento delle infrastrutture comunali che vada ad abbracciare tutte le aree del tessuto urbano comprese quelle più periferiche. L’illuminazione dell’ultimo tratto della via Ponte ne è un esempio. Un ulteriore passo di un percorso che prevede ancora tanti interventi di questo tipo”.

Fonte: comune Uta

[ultimate_author_box user_id="5" template='uab-template-2']

Comment here