CagliariSport

Uta: sabato 18 giugno si svolgerà la 3° edizione Manifestazione Nazionale di Corsa su Strada. A seguire la BEER MILE 4X RELAY

Atletica Uta
Condividi

Campionato Regionale Assoluto e di Categoria Individuale di Campione Regionale 5 Km su Strada

A Uta, sabato 18 giugno, si svolgerà la 3° Edizione della Manifestazione Nazionale di Corsa su Strada denominata “Trofeo Atletica Uta”. La manifestazione è organizzata dall’ASD Atletica Uta con il patrocinio del Comune di Uta della Città Metropolitana di Cagliari e l’approvazione Tecnica della Federazione Italiana di Atletica leggera – Comitato Regionale Sardegna. La gara sarà valida per l’assegnazione dei titoli per le categorie Allievi, Juniores, Promesse, Assoluti e Master di Campione Regionale dei 5 Km su strada. L’evento entra nella storia dell’Atletica Sarda in quanto, per la prima volta, verrà omologato un percorso di 5 km su strada e, sempre per la prima volta, si assegnano, i titoli Regionali individuali allievi, juniores, promesse, assoluti Master (anche di categoria) maschile e femminile.

La gara si snoda in un tracciato completamente pianeggiante con partenza, passaggio intermedio ai 2 km e 500 metri e arrivo, nel campo sportivo comunale Bascus Argius, e ruota in senso orario attorno all’abitato in prossimità della stessa struttura. Le gare giovanili, saranno disputate tutte in pista. Gli esordienti F/5 e M/5 gareggeranno sui mt.200; gli esordienti F/8 e M/8 sui mt.300, gli esordienti F/10 e M/10 sui mt.400, i ragazzi/e sui mt.800 e i cadetti/e sui mt.1200. La manifestazione prevede la camminata ludico motoria da 2,5 km dedicata al compianto Salvatore Meloni e, a chiusura delle gare FIDAL, la manifestazione denominata BEER MILE 4X RELAY.

Cos'è la BEER MILE 4X RELAY?

Uta BEER MILE 4X RELAY

La BEER MILE 4X RELAY è una corsa, nata nel 1990 nelle confraternite delle università canadesi, dove 4 atleti percorreranno a staffetta il giro di pista, dopo aver bevuto una birra da 0,33 a basso contenuto alcolico.

Informazioni

L’ASD Atletica di Uta ricorda che il ritrovo giurie e concorrenti è previsto presso il complesso Sportivo “Stadio Comunale Bascus Argius” alle 17:00 e le competizioni inizieranno intorno alle 17:30. Al termine delle gare è previsto un rinfresco per i partecipanti. Maggiori informazioni e la mappa del percorso di gara sono disponibile sul programma pubblicato su www.fidal.it

Fonte: comunicato stampa 

Comment here