AutoMotori

Volvo, svolta elettrica. Addio a motori diesel e benzina

Condividi

Una nuova linea di macchine elettriche, disponibili solo attraverso il canale online. La nuova strategia commerciale di Volvo Cars prevede un forte investimento nei canali di vendita online, una riduzione significativa della complessità dell’offerta di prodotti e prezzi trasparenti e predefiniti.

Volvo mira all’espansione delle vendite online e creare così un’offerta completa e pratica che verrà proposta con il nome di Care by Volvo. Lex Kerssemakers, responsabile delle attività commerciali globali, dichiara: “Il futuro di Volvo Cars si fonda su tre pilastri: elettrico, online e crescita. Intendiamo offrire ai nostri clienti un’esperienza di acquisto e possesso di una Volvo che garantisca la massima tranquillità e praticità, eliminando qualunque complessità durante l’acquisto e l’uso dell’auto. La semplificazione e la comodità sono un elemento essenziale di tutto quello che facciamo”.

La strategia si concentrerà sui veicoli elettrici di fascia alta, il segmento in più rapida crescita dell’industria automobilistica globale. Volvo Cars si concentrerà solo sullo sviluppo di auto elettriche. Oltre a investire nelle piattaforme di vendita online, vuole instaurare relazioni più forti con i clienti.

L’esperienza online e offline deve essere completamente e perfettamente integrata”, continua Lex Kerssemakers. “Ovunque il cliente si trovi – online, in una concessionaria, in un Volvo Studio o alla guida dell’auto – la sua esperienza deve essere di prim’ordine”.

L’auto verrà fornita insieme a un comodo pacchetto di servizi con inclusa assistenza, garanzia, soccorso stradale, assicurazione e, ove disponibili, le soluzioni di ricarica domestica. Nello store online Volvo renderà molto più semplice il processo di registrazione per l’acquisto di un’auto elettrica, riducendo il numero di passaggi necessari per completare la procedura.

I clienti potranno scegliere le Volvo elettriche preconfigurate. Prezzi trasparenti e prestabiliti. Eliminazione graduale dal suo portafoglio globale di qualsiasi auto con un motore a combustione interna, compresi gli ibridi. La transizione della Casa verso una produzione di auto 100% elettriche fa parte di un ambizioso piano per il clima.

Comment here