Il Comune si sta attivando per esercitare il suo legittimo diritto di replica e rettifica in merito agli articoli pubblicati sulla vostra testata giornalistica in data odierna. Articoli per la stesura dei quali l’Amministrazione Comunale non è stata contattata e sentita prima della pubblicazione dei pezzi, i quali contengono inesattezze, notizie lesive per l’Ente stesso e omissioni di cui è doveroso dare conto.
Si OMETTE di dire che il medico legale ha potuto constatare la morte solo la mattina del 28 agosto alle ore 13,00, avvisato dal figlio della defunta che ha denunciato la morte alle 12,30 della stessa mattina.
Agli uffici Comunali è stato richiesto lo svolgimento di un funerale sociale solo alle 10,30 della stessa mattina del 28 agosto, quando figlio della defunta e consorte si sono recati personalmente in Comune accolti dall’assessore alle politiche sociali che li ha invitati a recarsi presso gli uffici delle politiche sociali per le attestazioni dello stato di indigenza.
La signora era defunta dalla mattina del giorno prima, ma non può certo imputarsi all’Amministrazione Comunale di essere stata avvisata solo la mattina di oggi, addebitandole ingiustamente un ritardo nelle operazioni amministrative di ben 32 ore!
Il Comune ha svolto da quel momento con la massima velocità consentita tutti gli adempimenti necessari per garantire il pagamento con denaro pubblico di un funerale di una persona che si è dichiarata essere in condizioni economiche disagiate e priva di parenti che potessero contribuire alle spese funebri.
Inoltre, il servizio funebre è stato interamente pagato ad un’agenzia funebre che non è quella citata nell’articolo.
Per le gravi omissioni e inesattezze degli articoli in questione, scritti e divulgati senza sentire la versione dell’Amministrazione Comunale, ci si riserva altresì di tutelare l’onorabilità e l’immagine del Comune nelle sedi consone.
L’Amministrazione Comunale
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