Politica regionalePrimo Piano

Partito Democratico Sardegna: rinnovato il coordinamento politico

Condividi

La direzione del Partito Democratico della Sardegna ha confermato il  nuovo coordinamento politico proposto dal Segretario regionale Emanuele Cani.

La decisione del Partito, – si legge nel comunicato –  di procedere con la costituzione del coordinamento unitario, nasce dall’esigenza di intensificare,  l’attività politica in un momento molto grave. La pandemia ha creato nella nostra regione una situazione di emergenza che interessa sia l’ambito sanitario, sia quello economico e sociale. 

 Si tratterà di un lavoro importante che viene reso ancor più necessario dall’immobilismo che si continua a registrare nell’attività della Giunta Regionale. Un esecutivo che, come abbiamo più volte denunciato e rimarcato, non è mai al passo con le esigenze e le richieste di soluzione dei problemi.

La riunione tenutasi in modalità videoconferenza, ha decretato la composizione del coordinamento e l’attribuzione delle deleghe operative ai singoli componenti

Pietro Cocco: Sanità; Antonio Costeri: Zone interne e spopolamento; Efisio De Muru: Politiche comunitarie, Recovery Fund; Daniela Forma: Ambiente, transizione ecologica e sostenibilità; Luigi Lotto: Politiche Agricole, alimentari, artigianato e commercio; Siro Marrocu: Enti locali; Sebastiano Mazzone: Organizzazione; Carla Medau: Diritti e politiche pei il lavoro; Mele Giannarita: Istruzione, università e ricerca; Ivana Russu: Politiche per il turismo e cultura; Giovanna Scanu: Politiche sociali, terzo settore e sport; Antonio Solinas: Urbanistica, territorio e trasporti.

Fanno inoltre parte, per la funzione, del coordinamento il capogruppo in Consiglio regionale Gianfranco Ganau il Tesoriere regionale, Mirko Vacca, il Segretario GD Federico Manca al quale è affidata anche il settore Comunicazione e social media.

Fonte: comunicato stampa

 

Comment here